Lacryma Christi del Vesuvio: Vitigno a bacca nera. Foglia media orbicolare pentalobata. Il grappolo, medio o grande, è di forma tronco-piramidale, tozzo, con acini medio-grandi, sferici con buccia pruinosa, spessa.
Lacryma Christi Rosso
Vitigno: piedirosso
Tipo: rosso
Uve: 80% Piedirosso, 20% Aglianico
Vendemmia: seconda decade di Ottobre
Fermentazione: fermentazione e macerazione in serbatoi di acciaio inox per circa 2 – 3 settimane
Maturazione: 4 mesi in serbatoi di acciaio
Affinamento: 2 mesi in bottiglia
Caratteristiche Organolettiche: colore rosso rubino intenso, profumo vinoso, gradevole, sapore secco, armonico e vellutato
Abbinamenti: Lacryma Christi vino da bere con piatti saporiti e sughi di carne
Temperatura di Servizio: 15° – 16° C
Gradazione: 13% vol
L’azienda
E’ il fondatore Emanuele Sepe con la moglie Anna che nei primi anni ’70 inizia questo lungo percorso, partendo da zero, iniziando a commercializzare vino sfuso nella propria Regione di appartenenza.
Il tempo passa e la bravura di questo imprenditore aumenta, fino a ricevere riconoscimenti nazionali ed internazionli per il lavoro svolto negli anni… E’ da qui che l’ambizione diventa ancor più grande, l’azienda subisce un notevole ampliamento e la produzione raggiunge numeri importanti, cresce l’export ed in Italia l’azienda è oramai leader.
La svolta si ha nel 2008, quando i figli dei fondatori Giovanna, Luigi, Gaetano e Andrea decidono di sporcarsi le mani in vigna in prima persona, creando una nuova realtà: ALTAVIGNA, cantina gioello di famiglia immersa nei verdi colli Irpini del comune di Taurasi.
Ad oggi Altavigna vanta una produzione di altissima qualità.
Peso | 1,00 kg |
---|
Customer reviews
Reviews
There are no reviews yet.
Only logged in customers who have purchased this product may leave a review.