Cosa avrà pensato Nicodemo secoli orsono?
I calzari impolverati, la pioggia ed il sole cocente. Le fredde mattine ed i faticosi chilometri percorsi giorno dopo giorno.
Cosa avrà pensato, percorrendo la via Francigena, di fronte al mondo, affascinate ma sconosciuto che si snodava sotto i suoi passi?
Un territorio composito e ricco di diversità, fatto di persone, tradizioni e cibi gustosi da attraversare facendosi conquistare dalla voglia di conoscere, assaggiare, portare con sé nuovi profumi e nuovi sapori come se fossero una esperienza.
Passano i secoli ma, come Nicodemo, continuiamo ad essere tra quelli che amano percorrere e conoscere i luoghi da una diversa prospettiva nel quale il tempo scorre, per il nostro piacere, più lento.
Ristorum nasce come il compagno di viaggio per il pellegrino moderno e “l’oste” che lo sa accogliere.
All’ osservatore disattento può sembrare l’ennesimo franchising e, se pensi questo passa oltre.
Ristorum è una comunità nel quale sia chi è già conosciuto, un brand come dicono quelli bravi, può offrire la propria qualità a persone in grado di apprezzarla.
Ristorum permette a te, realtà più piccola e, magari nuova, di farti conoscere ed apprezzare per le tue caratteristiche e differenze uniche.
Ristorum vive di interazione sia diretta che digitale perché, chi assaggia un prodotto, un sapore, un cibo, un olio oppure un vino che parlano al suo gusto ed alla sua esperienza, possa poterli portare con sé, farli spedire a casa o semplicemente regalarli ai propri cari.
Siamo evoluti, tecnologici ma, solo chi ha la giusta sensibilità e curiosità, la stessa che animò Nicodemo nel mettersi in viaggio e conoscere qualcosa di nuovo, può animare ed amare questa comunità.
Il valore di un sorriso accogliente, una parola amica e, cibi che nutrono il cuore ed i ricordi.
perché, nella necessità di trovare ristoro nel nostro lungo viaggio da soli si cammina ma insieme si viaggia.
Non prodotti della tradizione ma la tradizione nel prodotto.
Viaggia con noi.